Lettori fissi

mercoledì 15 maggio 2019

Recensione - Oscurità di Cenere




Recensione


TITOLO: Oscurità di Cenere.
AUTORE: Tanya Torriuolo.
GENERE: Paranormal-Horror, autoconclusivo.
EDIZIONE: Self publishing.
PAGINE: 233.


Paloma, Rose, Meghan, Mathias, Daniel, Sean ed Ezra sono un gruppo di ragazzi uniti da un profondo legame. A Giugno, proprio per l'inizio dell'estate, decidono insieme di trascorrere una settimana di vacanza.
Rose aveva trovato infatti, tra i fascicoli di lavoro di sua madre, informazioni riguardo una villetta all'apparenza molto carina e le rispettive chiavi per poterci entrare; l'aveva proposta tempo prima, ai suoi amici, come meta della loro vacanza e tutti avevano accettato.
Quella che, però, sembra essere una fantastica opportunità di svago si trasforma ben presto in un incubo. Le vite dei ragazzi verranno completamente stravolte per sempre.

Parto dal presupposto che scrivere un romanzo di questo genere non è affatto semplice. Nel genere horror, come nella narrativa rosa, è normale che siano presenti alcuni "cliché". Attenzione, però, perché non sto facendo notare questo dettaglio sotto l'aspetto negativo anzi, l'autrice ha fatto un buon lavoro rendendo alcuni dettagli originali e particolari. Leggendo questo libro è normale ripensare a film horror già visti, ma ho trovato la trama comunque particolare ma, soprattutto, interessante. Ho divorato letteralmente in due giorni questo libro, non solo grazie allo stile semplice e chiaro, nonostante siano presenti alcuni errori, ma anche grazie ai tanti colpi di scena e alla suspense, che sono stati in grado di intimorirmi. Sono presenti descrizioni non solo degli avvenimenti ma anche dei personaggi e dei luoghi molto dettagliate (e io adoro i dettagli!). La cosa che comunque più di tutte mi ha sorpresa e lasciata col fiato sospeso è stato proprio il finale. Davvero molto originale, sorprendente.

1 commento:

  1. Ciao signore e signora
    L'onestà e la sincerità sono le due cose che mancano sui siti. Sono Simon Durochefort un creditore francese. Sono di nazionalità francese. Offro prestiti a persone serie che possono ripagarmi con un tasso d'interesse del 3% annuo. I miei termini di prestito sono molto chiari e semplici.
    Per favore contattami per maggiori informazioni: ( simondurochefort@gmail.com )

    Whatsapp: +33752366330

    RispondiElimina